Il Neon Led è costituito da un tubo in ECO PVC contente tanti piccoli LED: un solo metro ne contiene 120, disposti a meno di 1 cm uno dall’altro per fornire una luminosità uniforme lungo tutto il tubo, evitando l’effetto puntinato.
È un prodotto innovativo, pensato per sostituire le vecchie insegne al Neon a gas, rispetto alle quali presentano numerosi vantaggi.

Economico: rispetto alle insegne Neon in vetro, le insegne al Neon Led hanno un prezzo più contenuto (mediamente costano circa la metà).

Semplice:
l’insegna Neon Led verrà consegnata già cablata e montata su un supporto in Plexiglass. Bisognerà semplicemente fissare l’insegna al muro come se fosse un quadro e collegare la spina ad una presa domestica. Non sono necessarie particolari competenze elettriche!

Silenzioso: le insegne Neon Led sono estremamente silenziose e non presentano lo “sfarfallio” tipico delle tradizionali insegne Neon a gas.

Impermeabile: sigillando tutti i contatti elettrici preveniamo eventuali danni causabili dagli agenti atmosferici (vento, pioggia, neve, etc.)

Luminosità regolabile: è possibile grazie all’utilizzo di un dimmer. Ciò fornisce maggiore controllo anche sul consumo energetico.

Risparmio Energetico: misure statistiche riportano che le insegne Neon Led consumano circa l’80% energia in meno rispetto alle tradizionali insegne a gas ed emettono il 6% di luminosità in più.

Poca manutenzione: le insegne Neon Led non surriscaldano e possono essere pulite con un semplice panno umido, anche se lasciate accese. Non è richiesta alcuna manutenzione dal punto di vista elettrico.

Longevità: le insegne Neon Led hanno una vita media di oltre 100.000 ore (11 anni), rispetto alla vita media di 30.000 ore di un'insegna Neon a gas. Inoltre, l’intensità luminosa dei Led rimane sempre invariata, al contrario dei Neon che perdono luminosità col passare degli anni. 

Sicurezza: le insegne Neon Led rimangono fredde anche se tenute accese per molte ore, contrariamente a quanto accade per le insegne Neon tradizionali, che surriscaldano velocemente. Da un punto di vista elettrico, i Neon Led operano a bassa tensione (12V), contro i 220V a cui operano le insegne a Neon a gas. 
Dal punto di vista chimico, le insegne al Neon contengono gas (Neon o Argon) e se rotte accidentalmente rilasciano mercurio nell’ambiente. Le insegne Neon Led, invece, non contengono sostanze nocive.

Trasportabile:
le insegne Neon Led sono leggere e robuste: possono essere trasportate semplicemente riponendole nel tuo bagagliaio. Questo è un gran vantaggio per chi utilizza queste insegne per fiere o eventi.